In Sacchetti di Tessuto realizziamo sacchetti personalizzati per eventi, su misura, per soddisfare ogni esigenza e necessità. Utilizziamo i migliori tessuti in commercio, in particolar modo materiali Made in Italy, e ogni prodotto è creato con estrema cura per renderlo unico e originale.
Ci occupiamo di diversi settori, dalla moda all’alimentare, e realizziamo anche sacchetti per e-commerce robusti per chi vende online o chi opera nel settore del lusso. Uno dei nostri punti di forza è assicurare una produzione veloce, ma attenta e scrupolosa, offrendo una totale personalizzazione del sacchetto, in termini di colori, materiali e misure. Per noi la qualità del prodotto finale è fondamentale, tanto quanto la soddisfazione dei nostri clienti.
Sacchetti di tessuto per eventi: personalizzazione e consegna rapida
Ci occupiamo di ogni tipologia di packaging sia per negozi, che per eventi e vendite per e-commerce.
In questo articolo ti spieghiamo come abbiamo fatto a portare a termine una commessa importante in poco tempo, senza imprecisioni né ripercussioni sulla qualità del prodotto. l’occasione? L’apertura di nuovi punti vendita di un noto marchio italiano che opera nel mondo della cosmesi e della bellezza.
Il caso in breve: 100 mila sacchetti personalizzati per lanciare l’apertura dei nuovi negozi di una nota catena cosmetica
Siamo stati contattati da un’agenzia promozionale che ci ha chiesto se potevamo realizzare dei sacchetti di tessuto per un loro importante cliente italiano che produce e distribuisce prodotti di cosmetica e cura della persona.
Presto, infatti, l’azienda avrebbe inaugurato nuovi punti vendita in Italia e il loro desiderio era quello di procedere con dei lanci promozionali con un set di prodotti cosmetici e simili da presentare nei nuovi negozi per l’occasione.
Le loro richieste sono state chiare sin da subito: velocità nella produzione (con evasione entro un mese), precisione e una produzione italiana, con materiali di alta qualità.
Una sfida che abbiamo colto con piacere e rimodulato per garantire una produzione efficiente e di alta qualità, come si aspettavano.
La nostra proposta: organizzazione e distribuzione dei tempi meticolosa
Quando l’agenzia ci ha chiesto di evadere l’intera commessa entro un mese abbiamo spiegato che per noi la rapidità non è un problema, ma che per realizzare un prodotto di qualità sarebbe servito più tempo, almeno un mese in più.
Ci siamo dati quindi da fare per studiare una soluzione che soddisfacesse le esigenze del committente, senza deludere le sue aspettative, avanzando un piano di consegne realistico che prevedeva la prima evasione - pari al 20% del prodotto commissionato - in 20/25 giorni (per accontentare le incombenze iniziali), con successivi invii nei mesi seguenti.
La nostra proposta li ha soddisfatti per cui abbiamo messo subito in moto il processo produttivo, partendo dalla ricerca del tessuto e dalla scelta dei colori.
La scelta del tessuto e la ricerca del colore perfetto
Come prima cosa ci siamo concentrati sulla scelta del tessuto. Il committente aveva già in mente qualche idea per cui abbiamo inviato una serie di campioni per farglieli vedere da vicino e toccare con mano. In questo modo, il cliente ha potuto verificare se le consistenze e i colori corrispondessero alle sue aspettative.
Una volta scelto il tessuto adatto - un cotone drill bianco ottico di media pesantezza, robusto e morbido allo stesso tempo - ci siamo concentrati sui dettagli. Ogni sacchetto, infatti, andava abbinato a un piccolo nastrino.
Anche in questo caso, abbiamo inviato al cliente una serie di campioni (tra cordini in raso e standard) supportandolo nella scelta migliore. L’esigenza del committente però non era solo quella di trovare il materiale giusto, ma anche il colore perfetto che richiamasse le nuance del brand. Al momento purtroppo la tonalità ricercata non era presente a catalogo. Non ci siamo fermati al primo ostacolo: abbiamo chiesto a uno dei nostri fornitori di fiducia italiani se fosse possibile recuperare una precisa tonalità di fucsia. Ci siamo riusciti.
Una volta definiti colori e tessuti, abbiamo scelto la tipologia di stampa desiderata per il sacchetto, verificando con diverse prove grafiche sia i colori che le dimensioni del logo. In questo modo si è arrivati, quindi, all’ideazione del sacchetto di tessuto perfetto per il cliente.
Campionatura e avvio di produzione
Prima di avviare la produzione vera e propria, abbiamo inviato un paio di campioni del sacchetto finito per l'approvazione finale. Così facendo, il cliente ha potuto verificare di persona se il sacchetto corrispondeva alle sue necessità o se necessitava di modifiche. Il prodotto è piaciuto subito e, una volta avuto il via libera, abbiamo iniziato a realizzare i sacchetti.
Per rispettare i tempi di consegna concordati ci siamo attivati immediatamente, coinvolgendo tutte le nostre risorse interne e cercandone di nuove, per un maggiore supporto. Abbiamo attivato un ulteriore reparto serigrafico per la stampa e un nuovo gruppo di cucito, riuscendo a consegnare l’ordine in 2 mesi totali (anziché i 6/7 mesi programmati), conservando l’intera qualità delle materie prime e del nostro operato. Il committente ha apprezzato i sacchetti ricevuti, mostrando grande soddisfazione.
“Questo è stato un ordine impegnativo che ha coinvolto tutte le nostre risorse. Ci siamo impegnati affinché il cliente potesse ricevere i sacchetti di tessuto in tempo per l’evento di inaugurazione dei nuovi punti fisici, ma senza mai rinunciare alla qualità e all’artigianalità del prodotto. Per noi è fondamentale, infatti, consegnare sacchetti senza difetti, con cuciture salde, pulite e grafiche senza sbavature. Posso dire che la prova di “stress test” del nostro sistema è stata superata egregiamente”. Alessandro Mainardi, CEO e founder di Sacchetti di Tessuto